Disciplinare utilizzo locali Castello Cassero


Descrizione

L’utilizzo dei locali del castello del Cassero, di proprietà del Comune di Camerata Picena, viene concesso a singoli, gruppi, centri, cooperative, associazioni ed enti di qualsiasi natura, e a tutti i soggetti che operano nel settore culturale, educativo, sociale, umanitario e filantropico che intendano divulgare, pubblicizzare e portare a conoscenza della generalità dei cittadini opere studi, elaborazioni intellettuali, proprie ed altrui. 

Non è, invece, concesso l’utilizzo per attività ludiche, feste e banchetti. 

Per le iniziative di natura non artistica i locali vengono concessi previo pagamento di un’indennità di utilizzo giornaliero, comprensiva di spese per illuminazione, riscaldamento ed oneri da destinarsi alla manutenzione, di € 150,00 (euro centocinquanta), per ogni singola sala dei locali per il periodo dal 21 marzo al 22 settembre e di euro 200,00 (euro duecento) per ogni singola sala per il periodo dal 23 settembre al 20 marzo, indennità sommata per l’eventuale utilizzo di più sale, da versare su bollettino di c/c postale intestato al Comune e da mostrare quietanzato all’atto del ritiro delle chiavi. 

L’aggiornamento dell’indennità di utilizzo verrà effettuato, ogni biennio, con apposita deliberazione della Giunta Comunale, a seguito dell’aumento dei costi di gestione. Sono concessi a titolo gratuito ai centri sociali, alle associazioni culturali, educative, umanitarie e filantropiche aventi sede od operanti nel Comune di Camerata Picena per proprie iniziative secondo quanto previsto dall’art. 2. Per le iniziative di natura artistica i locali vengono concessi dietro cessione, a titolo di corrispettivo, alla Amministrazione Comunale di un’opera d’arte, scelta dall’artista in accordo con l’assessore alla cultura, tra quelle esposte durante l’iniziativa. Tali opere resteranno di proprietà del Comune di Camerata Picena, che potrà utilizzarle per eventuali iniziative culturali, proprie ed altrui (mostre, rassegne, pubblicazioni, etc.).

Documento

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

11-03-2014

Inizio pubblicazione

Licenza di distribuzione: Licenza sconosciuta - Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 17-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri