Assegni di cura per anziani non autosufficienti

Periodo dal 01-01-2024 al 31-12-2024.

16-11-2023

Assegni di cura per anziani non autosufficienti

Ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. DGR 1496/2023 e della successiva Deliberazione n. 63 del 08/11/2023 del Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n.12, sono destinatari dell’assegno di cura le persone anziane non autosufficienti, residenti (e domiciliate) nel territorio di uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.12 (Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Falconara Marittima, Montemarciano, Monte San Vito e Polverigi) - di seguito ATS 12 -, le cui famiglie attivino interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente o con l’aiuto di assistenti familiari privati (in possesso di regolare contratto di lavoro) presso il proprio domicilio.

Gli interessati potranno reperire i modelli per la domanda di ammissione all’assegno di cura, in allegato oppure richiedendoli presso l’Ufficio Servizi Sociali, Comune di Camerata Picena, piazza V. Veneto n.3 nei seguenti giorni ed orari: da lunedì a venerdì ore 9.30 – 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

La domanda deve pervenire, redatta sull’apposito modello entro e non oltre il 21 dicembre 2023 e potrà essere:

• spedita all’indirizzo e-mail: comune@comune.cameratapicena.an.it;
  • spedita con Raccomandata A/R, farà fede la data dell’Ufficio postale accettante;
  • consegnata a mano (in subordine) presso l’Ufficio Protocollo, Comune di Camerata Picena, piazza V. Veneto n.3.

Il Comune di Camerata Picena non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento della domanda dipendente da disguidi postali, da caso fortuito, da forza maggiore o, comunque, da fatto di terzi.

Ultimo aggiornamento: 18-06-2024