Elezioni Comunali 2024

Dettagli e Procedure: guida per esercitare il Diritto al Voto

22-04-2024

Elezioni Comunali 2024

In vista delle elezioni comunali di Camerata Picena del 2024, è importante che ogni elettore sia informato sui seguenti punti:

• Orari e Luoghi di Voto: Informazioni sui comizi elettorali, compresi gli orari di apertura dei seggi.
  • Ufficio Elettorale: Dettagli sugli orari di apertura dell’ufficio per assistenza e informazioni.
  • Candidature: Procedure per la presentazione delle candidature e criteri di ammissione.
  • Servizi di Trasporto: Opzioni di trasporto disponibili per raggiungere i seggi elettorali.
  • Tessera Elettorale: Istruzioni per il rinnovo della tessera elettorale.
  • Scrutatori: Informazioni per gli scrutatori selezionati.
  • Commissione Elettorale: Date e dettagli sulla convocazione della commissione elettorale.
  • Voto a Domicilio: Modalità per richiedere il voto a domicilio.
  • Costi per l’Utilizzo dei Locali: Tariffe per l’utilizzo dei locali comunali durante le elezioni.
  • Programmi Elettorali: Sintesi dei programmi delle liste candidate.
  • Rilascio certificazioni medico-legali garantite: Avviso orario per il rilascio delle certificazioni medico-legali garantite agli elettori non deambulanti o fisicamente impediti all'espletamento del voto.
  • Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei: Avviso comunicazione agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei, riguardo il turno ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario ed eventuale turno di ballottaggio nei giorni 23 e 24 giugno 2024.

Queste informazioni sono fondamentali per esercitare il proprio diritto di voto in maniera consapevole e attiva.

Ultimo aggiornamento: 18-06-2024