Carta solidale "Dedicata a te"

Dettagli della notizia

Carta solidale per l'acquisto di beni di prima necessità.

Data:

24-07-2023

Carta solidale

Descrizione

Sono 28 le carte solidali assegnate al Comune di Camerata Picena e destinate alle famiglie in cui è presente almeno un minore (con priorità, per i minori nati entro il 2009) con Isee inferiore a 15.000 euro e che non siano già percettori di altri trattamenti erogati dall'Inps (reddito di cittadinanza, Naspi, ecc.).
Si tratta di una carta prepagata su cui sarà disponibile un contributo una tantum di € 382,50 per l'acquisto di beni di prima necessità. I beneficiari sono stati selezionati dall'Inps che ha inviato le graduatorie ai Comuni per il controllo sull'effettiva residenza e sulla corrispondenza tra nucleo anagrafico e Isee.

Il Comune di Camerata Picena ha già inviato le lettere ai beneficiari tramite il servizio postale.

Va chiarito che le 28 carte solidali acquisti disponibili - che non coprono tutte le famiglie con reddito Isee fino a 15 mila euro - sono state assegnate dall'Inps sulla base dei criteri di priorità definiti dalla normativa.

Si segnala che gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare”: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559.

 

A cura di: Ufficio Servizi Sociali - Elettorale - Sport e Turismo

Ultimo aggiornamento: 18-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri