Descrizione
Sono 28 le carte solidali assegnate al Comune di Camerata Picena e destinate alle famiglie in cui è presente almeno un minore (con priorità, per i minori nati entro il 2009) con Isee inferiore a 15.000 euro e che non siano già percettori di altri trattamenti erogati dall'Inps (reddito di cittadinanza, Naspi, ecc.).
Si tratta di una carta prepagata su cui sarà disponibile un contributo una tantum di € 382,50 per l'acquisto di beni di prima necessità. I beneficiari sono stati selezionati dall'Inps che ha inviato le graduatorie ai Comuni per il controllo sulla effettiva residenza e sulla corrispondenza tra nucleo anagrafico e Isee.
Il Comune di Camerata Picena ha già inviato le lettere ai beneficiari tramite il servizio postale.
Va chiarito che le 28 carte solidali acquisti disponibili - che non coprono tutte le famiglie con reddito Isee fino a 15 mila euro - sono state assegnate dall'Inps sulla base dei criteri di priorità definiti dalla normativa.
Si segnala che gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell' agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al "Fondo Alimentare"
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559